Afghanistan: vivo o morto, mistero su comandante Massud
ISLAMABAD - Si tinge di giallo la sorte del comandante dell´opposizione afghana ai taleban, ...
È stata l´agenzia d´informazione russa Itar-Tass, che ha citato "fonti militari" del Tajikistan, la repubblica centroasiatica alleata di Massud a dare la notizia della sua morte. Immediata è giunta la smentita dell´opposizione afghana che ha gridato al complotto seguita, a ruota, dalla dichiarazione di un funzionario del Dipartimento di Stato americano che ha detto: "pensiamo che sia morto".
La morte di Massud segnerebbe una svolta forse decisiva a favore dei Taleban nella guerra civile afghana. Il fratello del popolare comandante ha detto che Massud è "ferito gravemente" e che si trova privo di conoscienza in ospedale. Gli uomini della Jamat Islami, il gruppo politico-militare di Massud, hanno smentito decisamente la morte del loro leader.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!