Cerca e trova immobili
WASHINGTON

Storia: su Life foto inedite e a colori di Hitler in privato

Storia: su Life foto inedite e a colori di Hitler in privato
WASHINGTON - Una serie di foto inedite e a colori di Adolf Hitler, ripreso spesso in momenti privati, sono uscite dagli archivi della defunta rivista americana "Life", un assaggio di una mole di immagini ancora in gran parte da scoprire scattate...
WASHINGTON - Una serie di foto inedite e a colori di Adolf Hitler, ripreso spesso in momenti privati, sono uscite dagli archivi della defunta rivista americana "Life", un assaggio di una mole di immagini ancora in gran parte da scoprire scattate tra il 1936 e il 1945 dal fotografo tedesco Hugo Jaeger.

Le foto furono tenute nascoste da Jaeger fino al 1965, quando il fotografo ne ha vendute circa 2.000 a "Life2. All'epoca il magazine ne pubblicò alcune, ma la stragrande maggioranza degli scatti fino a oggi sono rimasti negli archivi della rivista, che ha chiuso i battenti nella propria versione cartacea alcuni anni fa e prosegue ora l'attività sul web come Life.com.

Le foto ritraggono Hitler da vicino in vari eventi pubblici, ma anche momenti privati della vita del Führer, come un Natale con un ristretto gruppo di leader del regime nazista.



ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE