Dal Mondo
COMO: "Negozi aperti"
Il Sindaco Albertuccio Botta ha stabilito il calendario per le aperture festive nei quartieri cittadini
COMO: "Negozi aperti"
Il Sindaco Albertuccio Botta ha stabilito il calendario per le aperture festive nei quartieri cittadini
COMO.
In attesa che dalla Regione Lombardia si desciulino fuori con il calendario utile alla determinazione delle aperture di attività commerciali nelle zone a preminente carattere turistico, il Sindaco di Como, Albertuccio Botta, dopo aver richiam...
COMO.
In attesa che dalla Regione Lombardia si desciulino fuori con il calendario utile alla determinazione delle aperture di attività commerciali nelle zone a preminente carattere turistico, il Sindaco di Como, Albertuccio Botta, dopo aver richiamato la sua ordinanza del 3 gennaio scorso con la quale sono state fissate le sette giornate domenicali e festive nel corso di quest’anno in cui è consentita l’apertura di esercizi di commercio al minuto, ha deciso di disporre che i negozi ubicati nel territorio della Circoscrizione 5 (Como Nord e Como Est) potranno tenere aperto nella giornata di domenica 10 giugno. Quelli situati nel territorio della Circoscrizione 7 lo potranno fare domenica 16 settembre (giornata questa che sarà dedicata anche al blocco del traffico nell’ambito delle “Giornate Ecologiche”. Anche a Sagnino (Circoscrizione 8) potranno tenere aperti i battenti ma domenica 24 giugno in occasione della Festa patronale anziché il 17 dello steso mese come indicato precedentemente. Poi ci sono i negozi delle Circoscrizioni 1 (Albate e Trecallo), 2 (Lora), 3 (Camerlata, Rebbio, Breccia, Prestino), 4 (Camnago Volta) e 9 (Garzola e Cipiglio) e di Ponte Chiasso della Circoscrizione 8 che hanno facoltà di tenere aperto nella giornata festiva di sabato 2 giugno.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!