Cerca e trova immobili
PARIGI

È morto il celebre mimo francese Marcel Marceau

Si è spento all'età di 84 anni
None
È morto il celebre mimo francese Marcel Marceau
Si è spento all'età di 84 anni
PARIGI - Il famoso mimo francese Marcel Marceau è morto. Lo ha annunciato la radio France Info precisando di essere stata avvertita dalla famiglia. Aveva 84 anni. La famiglia, secondo quanto riferisce l'edizione online del quotidiano francese L...

PARIGI - Il famoso mimo francese Marcel Marceau è morto. Lo ha annunciato la radio France Info precisando di essere stata avvertita dalla famiglia. Aveva 84 anni. La famiglia, secondo quanto riferisce l'edizione online del quotidiano francese Le Figaro, che cita la figlia Aurélia, ha annunciato di non voler divulgare per il momento né le circostanze né il luogo del decesso. 

 Nato a Strasburgo nel 1923 da una famiglia ebrea (il suo vero nome era Marcel Mangel), era stato costretto a cambiare identità e a lasciare la sua città per sfuggire alle persecuzioni naziste. Drante la Seconda guerra mondiale fu combattente al fianco di Charles De Gaulle nelle forze per la liberazione della Francia. Ha intrapreso la carriera artistica nel dopoguerra, folgorato dalla sua passione per Buster Keaton, i fratelli Marx e soprattutto Charlie Chaplin. E' stato sposato tre volte e ha avuto quattro figli.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE