Belgio: furto diamanti per 21 mln euro, identificati gli autori
BRUXELLES - Sono stati identificati i presunti autori del furto di diamanti per 21 milioni di euro messo a segno nel marzo scorso nella sede della banca ABN-Amro di Anversa. Uno di loro, Eliser Mishali, 47 anni, è stato arrestato in Germania, mentre l'altro, Yehuda Mishali, 55 anni, considerato la mente del furto, secondo gli investigatori, sarebbe fuggito in Israele subito dopo il colpo ed è tuttora ricercato insieme al bottino.
Yehuda Mishali, scrive l'agenzia di stampa Belga citando fonti giudiziarie di Anversa, avrebbe preparato minuziosamente il furto recandosi quasi ogni giorno per un anno nella sede dell'istituto di credito dove aveva noleggiato una cassetta di sicurezza sotto il falso nome di Carlos Flomenbaum, un argentino a cui era stato rubato il passaporto in Israele.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!