Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Parcheggi in zona stadio e tariffe

Il Comune: "Facciamo chiarezza sulle 'inesattezze' della stampa locale.
COMO: Parcheggi in zona stadio e tariffe
Il Comune: "Facciamo chiarezza sulle 'inesattezze' della stampa locale.
COMO. Che sulla questione viabilità e dintorni nella città di Como vengano reiteratamente e quotidianamente fregnacce sopra fregnacce è cosa nota a tutti e solo i più tarocchi non se ne sono ancora accorti. D’altronde mal vezzo comune nel m...
COMO.

Che sulla questione viabilità e dintorni nella città di Como vengano reiteratamente e quotidianamente fregnacce sopra fregnacce è cosa nota a tutti e solo i più tarocchi non se ne sono ancora accorti. D’altronde mal vezzo comune nel mondo della stampa scrivere castronerie. Il guaio è che sanno di scriverle.E a proposito di “notizie stampa”.... Ancora una volta il Comune di Como interviene per precisare come siano state diffuse, a suo dire, nuove panzanate.Queste in merito alla variazione d’uso dei parcheggi nella zona dello Stadio. In una nota diffusa oggi pomeriggio, Palazzo Cernezzi precisa che: “Non vi è stata né verrà effettuata alcuna discriminazione tra i vari residenti in quanto la tipologia dei vari permessi di sosta è profondamente diversa. Il contrassegno per parcheggio su strada riservato ai residenti (circa 50 posti/auto), ed il cui costo è pari a 600.000 lire annue, consentirà la sosta in aree strettamente riservate ai soli residenti, i quali saranno pertanto i soli autorizzati ad usufruire di questi parcheggi.Diverso – prosegue la nota della Municipalità comense - è il caso dell’abbonamento agevolato per residenti valido per la sosta in alcune aree regolamentate con parcometro il cui costo sarà di 250.000 lire annue, e non certo mensili come ‘erroneamente’ scritto sui quotidiani in edicola: ossia poco meno di 21.000 lire al mese (una piccola differenza, insomma).Questi parcheggi (circa 250 posti/auto) non sono infatti riservati in esclusiva ai residenti, ma sono fruibili anche da automobilisti non residenti, i quali pagheranno un diverso importo per lo stazionamento dei loro veicoli.Come è pertanto facilmente intuibile – conclude Palazzo Cernezzi l’Amministrazione non intende effettuare alcun tipo di discriminazione tra i residenti, ma offrire la possibilità a coloro che non potranno utilizzare le aree di sosta riservate in esclusiva di poter comunque parcheggiare nella zona di residenza ad una tariffa estremamente vantaggiosa".

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE