Dal Mondo
Italia: camorra; colpito asse Mazzarella-Sarno, 48 arresti
Italia: camorra; colpito asse Mazzarella-Sarno, 48 arresti
NAPOLI - Sono 48 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai carabinieri di Castello Cisterna (Napoli), nell'operazione avviata all'alba contro il clan Mazzarella. Colpito, assieme a uno dei clan più feroci del Napoletano, il "ca...
NAPOLI - Sono 48 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai carabinieri di Castello Cisterna (Napoli), nell'operazione avviata all'alba contro il clan Mazzarella. Colpito, assieme a uno dei clan più feroci del Napoletano, il "cartello criminale" costituito dall'alleanza con il clan Sarno di Ponticelli: una federazione che aveva esteso la sua influenza su una larga fetta della provincia di Napoli, in particolare nel Vesuviano.
Arrestati, fra gli altri, il boss Vincenzo Mazzarella e alcuni dei suoi più fedeli sodali, come il nipote Roberto Mazzarella e Umberto Ponziglione. Numerosi i capi d'accusa per i 48 arrestati: associazione di stampo mafioso, estorsione, usura, violazione alla disciplina d'armi e favoreggiamento.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!