Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: camorra; colpito asse Mazzarella-Sarno, 48 arresti

Italia: camorra; colpito asse Mazzarella-Sarno, 48 arresti
NAPOLI - Sono 48 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai carabinieri di Castello Cisterna (Napoli), nell'operazione avviata all'alba contro il clan Mazzarella. Colpito, assieme a uno dei clan più feroci del Napoletano, il "ca...

NAPOLI - Sono 48 le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite dai carabinieri di Castello Cisterna (Napoli), nell'operazione avviata all'alba contro il clan Mazzarella. Colpito, assieme a uno dei clan più feroci del Napoletano, il "cartello criminale" costituito dall'alleanza con il clan Sarno di Ponticelli: una federazione che aveva esteso la sua influenza su una larga fetta della provincia di Napoli, in particolare nel Vesuviano.

Arrestati, fra gli altri, il boss Vincenzo Mazzarella e alcuni dei suoi più fedeli sodali, come il nipote Roberto Mazzarella e Umberto Ponziglione. Numerosi i capi d'accusa per i 48 arrestati: associazione di stampo mafioso, estorsione, usura, violazione alla disciplina d'armi e favoreggiamento.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE