Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Pinochet: desaparecidos, ex-pilota parla di voli della morte

SANTIAGO DEL CILE - L´ex colonnello cileno Antonio Palomo, che fu pilota di Augusto Pinochet ...
Pinochet: desaparecidos, ex-pilota parla di voli della morte
SANTIAGO DEL CILE - L´ex colonnello cileno Antonio Palomo, che fu pilota di Augusto Pinochet ...
SANTIAGO DEL CILE - L´ex colonnello cileno Antonio Palomo, che fu pilota di Augusto Pinochet dopo il golpe del 1973, partecipò a ´voli della morte´ con cui venivano gettati in mare oppositori politici della dittatura. Lo ...
SANTIAGO DEL CILE - L´ex colonnellocileno Antonio Palomo, che fu pilota di Augusto Pinochet dopo il golpe del 1973, partecipò a ´voli della morte´ con cui venivano gettati in mare oppositori politici della dittatura. Lo ha rivelato oggi l´ex tenente colonnello Oregier Benavente, che dice di averlo appreso nel 1976 dallo stesso Palomo. Entrambi saranno citati dal giudice che sta indagando sulla sorte di Juan Cortes, sequestrato nel settembre 1975. La settimana scorsa l´esercito e varie associazioni hanno consegnato al presidente Ricardo Lagos informazioni su circa 200 detenuti desaparecidos, di cui 150 sarebbero stati lanciati in mare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE