Dal Mondo
Maltempo: allestita piattaforma per aiuto intercantonale
Maltempo: allestita piattaforma per aiuto intercantonale
BERNA - È entrata in funzione oggi per far fronte ai disagi provocati dalle inondazioni che hanno colpito la Svizzera una piattaforma di coordinamento per l'aiuto intercantonale, mentre le squadre locali della protezione della popolazione (poli...
BERNA - È entrata in funzione oggi per far fronte ai disagi provocati dalle inondazioni che hanno colpito la Svizzera una piattaforma di coordinamento per l'aiuto intercantonale, mentre le squadre locali della protezione della popolazione (polizia, pompieri e Protezione civile) hanno cominciato la loro azione già lunedì. La struttura è gestita dall'Ufficio federale della protezione della popolazione.
Diversi cantoni risparmiati dal maltempo hanno già iniziato a fornire assistenza alle zone sinistrate. Militi della protezione civile di Basilea-Città operano attualmente a Uri e Obvaldo, dove sono giunti rinforzi anche da Zurigo. I pompieri dei due semicantoni di Basilea sono invece in servizio a Lucerna.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!