Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Losanna: esposizione "itinerario magico" di Alberto Sartoris

Losanna: esposizione "itinerario magico" di Alberto Sartoris
LOSANNA - Per celebrare il 60mo anniversario della sua fondazione, la Scuola di architettura e design Athenaeum di Losanna presenta presso lo "Swiss Design Center" del capoluogo vodese un'esposizione dedicata al suo creatore, l'architetto italo-...

LOSANNA - Per celebrare il 60mo anniversario della sua fondazione, la Scuola di architettura e design Athenaeum di Losanna presenta presso lo "Swiss Design Center" del capoluogo vodese un'esposizione dedicata al suo creatore, l'architetto italo-svizzero Alberto Sartoris.

La mostra è stata inaugurata ieri alla presenza di numerosi rappresentanti della politica e della Scuola politecnica federale di Losanna, cui l'architetto ha donato i propri archivi, indica Athenaeum in un comunicato.

"L'itinerario magico di Alberto Sartoris" presenta interviste inedite a Sartoris, Mario Botta e Richard Meier, accompagnate da foto spontanee e intimiste. In omaggio al padre fondatore della scuola, fino al 10 giugno gli studenti espongono lavori che riuniscono Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe, Aldo Rossi, Mario Botta e Sartoris.

Considerato uno dei "padri" dell'architettura razionalista, l'architetto, nato a Torino, è deceduto nel marzo 1998 a Pompaples (VD), all'età di 97 anni.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE