Italia: fiamme in grattacielo hotel a Napoli, albergo evacuato
NAPOLI, 2 mar (ats/ansa) È stato completamente evacuato il grattacielo del Jolly Hotel di Napoli, dove è in corso un incendio. La zona è sorvolata da un elicottero dei vigili del fuoco. Una ragazza è stata portata via in ambulanza e un secondo mezzo di soccorso è appena giunto all'ingresso dell'edificio. La zona è stata isolata ed i cronisti non possono avvicinarsi. Colonne di fumo si stanno levando dai piani alti della struttura, che è l'edificio più alto del centro cittadino.
L'albergo, secondo le prime notizie, ospita in questi giorni molte persone, ma vista l'ora le camere erano semivuote e quindi l'evacuazione si è svolta in modo rapido. "Siamo scesi tutti attraverso le scale antiincendio", racconta una dipendente, visibilmente scossa. La polizia ha transennato la zona antistante l'ingresso dell'hotel. Il traffico è stato bloccato lungo via Medina. Centinaia di persone si sono radunate sotto il grattacielo.
Sul posto sono giunti cinque automezzi dei vigili del fuoco. Dalle finestre del grattacielo non sono visibili fiamme, ma solo fumo. L'incendio dovrebbe essersi sviluppato tra il sedicesimo e il diciottesimo piano, dove sono in corso dei lavori. L'elicottero dei pompieri sta sorvolando la zona ma finora non è intervenuto.
Un ospite dell'albergo appena giunto all'esterno del grattacielo, ha dichiarato di aver "visto le fiamme in alcune camere da letto al ventottesimo piano". "Ero nella mia camera al ventottesimo, ho sentito puzza di bruciato. Sono uscito nel corridoio - racconta - ed ho visto molte persone in fuga, in preda al panico".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!