Cinema: Hoffman premiato con 'tappo d'oro' a Campione
MILANO, - Come attore è decisamente sopra la norma, ma fisicamente resta un po' sotto l'altezza media: per questo ieri sera, a Campione d'Italia, Dustin Hoffman ha ricevuto il Premio 'Golden Cap', ossia 'Tappo d'oro'. Dopo che la presentatrice Jo Squillo gli ha anche dedicato la canzone di Mina 'Grande grande grande', il grande attore si è buttato sul tavolo verde, dove si è consolato vincendo 3.000 euro.
Il vincitore di due premi Oscar è in Italia per presentare il suo film 'Mi presenti i tuoi?', con Robert De Niro, Barbra Streisand e Ben Stiller, e ieri ha anche registrato una puntata di 'Scherzi a Parte', che andrà in onda già domenica su Canale5.
Ospite d'onore della serata di gala al Casinò di Campione d'Italia, Hoffmann ha dimostrato subito ampia disponibilità e sense of humour, sia nello scherzo che lo ha visto protagonista, sia nell'accettare il 'Golden Cap', premio conferitogli per la sua statura non eccelsa.
Dal Comune di Campione, comunque, è arrivata anche una targa alla carriera, consegnata dal sindaco Roberto Salmoiraghi, che ha poi accompagnato Hoffmann, nonno da sei settimane, nel giro ai tavoli verdi del Casinò, dove il divo ha puntato sul nero vincendo, alla prima giocata, ben 3000 euro. "La prima volta qui a Campione d'Italia, e la prima volta che gioco d'azzardo. che fortuna!" ha detto Hoffman, prima di ritirare la vincita e partire a bordo di una limousine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!