Dal Mondo
VARESE: Personale di pittura di Sonia Naccache a Villa Recalcati
Da oggi al 24 ottobre. Inaugurazione: ore 17.30 nei saloni dell'Amministrazione provinciale
VARESE: Personale di pittura di Sonia Naccache a Villa Recalcati
Da oggi al 24 ottobre. Inaugurazione: ore 17.30 nei saloni dell'Amministrazione provinciale
VARESE. Le Sale di Villa Recalcati a Casbeno, sede della Provincia di Varese, offriranno al pubblico una mostra personale di interesse artistico contemporaneo. E’ sonia Naccache Pozzi a esporre dal 14 al 24 ottobre, autrice raffinata di splendidi s...
VARESE. Le Sale di Villa Recalcati a Casbeno, sede della Provincia di Varese, offriranno al pubblico una mostra personale di interesse artistico contemporaneo. E’ sonia Naccache Pozzi a esporre dal 14 al 24 ottobre, autrice raffinata di splendidi scorci e suggestive nature. In una esposizione, curata dalla stessa pittrice nata ad Alessandria d’Egitto che vive e lavora a Jerago con Orago, con una quarantina di opere realizzate ad acquerello, possiamo cogliere tante e differenti ‘emozioni del paesaggio’. “In questo universo –scrive Ettore Ceriani- tutto si muove per la pura espressività del colore che suggerisce l’emozione e la rappresentazione finisce per diventare una metafora di bellezza pura e assoluta.” Questa esposizione d’arte rientra in “Preziosità da Vivere”, linea culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura e sostenuta dalla Fondazione Cariplo.
Orari mostra: tutti i giorni 15-18, sabato e domenica 10-12 e 15-18. Ingresso libero.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!