Dal Mondo
Italia: arrestato Giuseppe Morabito, capo della ´ndrangheta
Italia: arrestato Giuseppe Morabito, capo della ´ndrangheta
REGGIO CALABRIA - Dopo dodici anni di latitanza, i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte Giuseppe Morabito, considerato dagli investigatori il numero uno della ´ndrangheta, la mafia calabrese. Con Morabito, 70 anni, è stato arrestato anc...
REGGIO CALABRIA - Dopo dodici anni di latitanza, i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte Giuseppe Morabito, considerato dagli investigatori il numero uno della ´ndrangheta, la mafia calabrese. Con Morabito, 70 anni, è stato arrestato anche il genero, Giuseppe Pansera, 47 anni, pure lui latitante. I due sono stati bloccati prima che potessero fare uso di una mitraglietta ed una pistola di cui erano in possesso.
L´arresto è avvenuto alle 4.30 di questa notte in località Santa Venere (Reggio Calabria), una frazione montana di Cardeto, un centro aspromontano. Morabito ed il genero, al momento dell´irruzione dei carabinieri, erano armati, ma la rapidità dell´operazione ha impedito ai due qualsiasi reazione.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!