Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Italia: arrestato Giuseppe Morabito, capo della ´ndrangheta

Italia: arrestato Giuseppe Morabito, capo della ´ndrangheta
REGGIO CALABRIA - Dopo dodici anni di latitanza, i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte Giuseppe Morabito, considerato dagli investigatori il numero uno della ´ndrangheta, la mafia calabrese. Con Morabito, 70 anni, è stato arrestato anc...
REGGIO CALABRIA - Dopo dodici anni di latitanza, i carabinieri hanno arrestato la scorsa notte Giuseppe Morabito, considerato dagli investigatori il numero uno della ´ndrangheta, la mafia calabrese. Con Morabito, 70 anni, è stato arrestato anche il genero, Giuseppe Pansera, 47 anni, pure lui latitante. I due sono stati bloccati prima che potessero fare uso di una mitraglietta ed una pistola di cui erano in possesso.

L´arresto è avvenuto alle 4.30 di questa notte in località Santa Venere (Reggio Calabria), una frazione montana di Cardeto, un centro aspromontano. Morabito ed il genero, al momento dell´irruzione dei carabinieri, erano armati, ma la rapidità dell´operazione ha impedito ai due qualsiasi reazione.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE