Dal Mondo
Italia: Marta Russo, pene ridotte per Scattone e Ferraro
Italia: Marta Russo, pene ridotte per Scattone e Ferraro
ROMA - La quinta sezione penale dalla Corte di Cassazione italiana ha ridotto la pena per Giovanni Scattone da sei anni a 5 anni e 4 mesi di detenzione e a Salvatore Ferraro da quattro anni e sei mesi a 4 anni e due mesi di reclusione. Ad entram...
ROMA - La quinta sezione penale dalla Corte di Cassazione italiana ha ridotto la pena per Giovanni Scattone da sei anni a 5 anni e 4 mesi di detenzione e a Salvatore Ferraro da quattro anni e sei mesi a 4 anni e due mesi di reclusione. Ad entrambi gli imputati per l´omicidio di Marta Russo è stata depennata l´accusa di detenzione di armi. Annullata del tutto, senza rinvio, la condanna a Francesco Liparota che era stato in precedenza condannato a 2 anni e due mesi.
Il 9 maggio 1997, Marta Russo fu ferita alla testa da un proiettile mentre, con l´amica Iolanda Ricci, camminava in un vialetto dell´università La Sapienza a Roma. Morì quattro giorni dopo.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!