Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Via Scalabrini, il cantiere non chiude

Prorogati fino al 30 settembre i lavori di tombinatura.
COMO: Via Scalabrini, il cantiere non chiude
Prorogati fino al 30 settembre i lavori di tombinatura.
COMO. Belle notizie, finalmente, per gli automobilisti comaschi: i cantieri di via Scalabrini non chiudono. Proprio quest’oggi la Società Pubblica Trasporti di Como ha fatto sapere che per consentire l’esecuzione del lavori di tombinatura dispos...
COMO. Belle notizie, finalmente, per gli automobilisti comaschi: i cantieri di via Scalabrini non chiudono. Proprio quest’oggi la Società Pubblica Trasporti di Como ha fatto sapere che per consentire l’esecuzione del lavori di tombinatura disposti da Palazzo Cernezzi, il tratto della trafficatissima arteria cittadina compreso fra via Gobbi e piazza Camerlata conferma tutte quelle modifiche ai percorsi dei bus di linea già predisposti a fine agosto. E questo perché il cantiere non chiuderà prima del 30 di questo mese. Inutile soffermarci sui disagi e le ripercussioni sulla viabilità, anche perché sono scontate e inutile appare sprecare spazio per dire le solite cose. Giova, invece, ricordare quali sono le modifiche ai percorsi dei bus di linea della S.P.T:

Linea Cc3 “Como-Rebbio”: i mezzi in arrivo o diretti sulla Paoli percorreranno le vie Canturina, Belvedere, Acquanera per poi proseguire lungo il consueto tragitto, escludendo il transito lungo le vie San Bernardino, del Lavoro e Scalabrini.

Linea Cc8 “Como-Casnate”: i bus percorreranno la Paoli e la Clemente XII in entrambi i sensi di marcia, omettendo via Scalabrini.

Linea Cc 10bis “Camerlata-Bassone”: i bus provenienti dal carcere percorreranno le vie Acquanera, Belvedere, San Bernardino, del Lavoro. Al parcheggio di via Scalabrini, davanti alla stazione delle Nord, è previsto il capolinea con inversione di marcia. Per tornare al “Bassone” si percorrerà le vie Scalabrini, del Lavoro, San Bernardino, Belvedere e Canturina per imboccare, poi, il consueto percorso.

Linea Cc12 “Camerlata-S.Fermo-Tavernola”: i bus in arrivo da via Cecilio raggiungeranno piazza Camerlata lungo la via Paoli e “salteranno” il passaggio sulle vie Clemente XII e Scalabrini.

In aggiunta alle fermate già previste sui nuovi percorsi, sarà istituita una fermata provvisoria per la linea “Cc8 Como-Casnate”, in via Clemente XII, ad un centinaio di metri dal forno inceneritore, sia per le corse dirette sia per quelle in arrivo da Casnate. Le modifiche con i relativi percorsi alternativi, già in vigore dal 28 agosto scorso, saranno mantenute fino al 30 settembre, e comunque fino alla chiusura del cantiere di via Scalabrini.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE