Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Nike: acquista marchio storico Converse per 305 mln dollari

Nike: acquista marchio storico Converse per 305 mln dollari
NEW YORK - Nike va a canestro e acquista Converse, storica produttrice di scarpe da basket, per 305 milioni di dollari. Le celebri Chuck Taylor Converse All Star, ai piedi di tutte le star Nba, entrano dunque nell´offerta Nike che potrà vender...
NEW YORK - Nike va a canestro e acquista Converse, storica produttrice di scarpe da basket, per 305 milioni di dollari. Le celebri Chuck Taylor Converse All Star, ai piedi di tutte le star Nba, entrano dunque nell´offerta Nike che potrà vendere le scarpe Converse in tutto il mondo tranne in Giappone, dove i diritti sono in mano a un´altra casa.

Nike, che per molti anni si è focalizzata solo sul suo marchio, reso noto in tutto il mondo da campionissimi dello sport come Michael Jordan, prosegue dunque, con l´acquisizione di Converse nella politica di shopping di marchi rivali, come Cole Haan e Hurley International, con i quali intende dare slancio alle vendite e ai profitti.

Il produttore numero uno di calzature sportive ha infatti visto calare le vendite negli Usa negli ultimi tre trimestri. A dicembre scorso Converse aveva programmato la quotazione in Borsa nei primi mesi 2003, poi rimandata per la guerra in Iraq. Il gruppo era in fase di ripresa dopo aver vissuto un forte declino negli anni ´90, quando si era vista superata da marche innovative e tecnologiche. Nike ha detto che non intende cambiare il management e le attività della neoacquisita.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE