Dal Mondo
COMO: Torta da record a “Cantù 2000”
Ci tengono tanto a battere il record che ogni giorno ci sono nuovi aggiornamenti
COMO: Torta da record a “Cantù 2000”
Ci tengono tanto a battere il record che ogni giorno ci sono nuovi aggiornamenti
CANTU’ -
Il 14 luglio, per la terza volta consecutiva, Antonio Esposito preparerà una torta da record: oltre un chilometro di soffice pan di spagna che si snoderà lungo il Centro Commerciale “Cantù 2000 – Bennet” di C.so Europa a Ca...
CANTU’ -Il 14 luglio, per la terza volta consecutiva, Antonio Esposito preparerà una torta da record: oltre un chilometro di soffice pan di spagna che si snoderà lungo il Centro Commerciale “Cantù 2000 – Bennet” di C.so Europa a Cantù.Da qualche giorno sono iniziati i preparativi: 1800 fogli di pan di spagna, 250 chilogrammi di marmellate assortite e 25 chili di zucchero a velo. Questi i numeri per meglio individuare le dimensioni del grande “rotolo” che sarà presentato domenica prossima al C/C “Cantù 2000 – Bennet”. Una vera e propria opera d’arte che impegnerà, per 10 giorni, una squadra composta da moltissime persone e che avrà un forte significato: il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Istituto dei disabili operativo sul territorio. Lo scopo benefico quindi è in prima linea. “E’ un’ occasione importante – commenta Antonio Esposito -, di divertimento e di svago, ma penso sia fondamentale sottolineare il fine umanitario dell’iniziativa, infatti l’intero ricavato, servirà ad acquistare nuove attrezzature per il centro disabili della città. La torta sarà sicuramente un sogno per tutti i golosi, ma dovrà essere anche un momento di riflessione e di solidarietà.”Per Cantù è il terzo tentativo, infatti Antonio Esposito si era già cimentato negli anni addietro in questa impresa tanto che, nel 2000, aveva realizzato una torta di 121,78 metri di lunghezza, una crostata di frutta fresca; nel 2001 un nuovo tentativo da 307.86 metri, un’altra crostata coperta di marmellata.In parallelo all’evento, il comitato organizzatore ha promosso una serie di iniziative collaterali: musica, sport ed intrattenimenti. Dopo la grande fatica, dalle 12.00 la grande abbuffata: 20 mila palati golosi potranno assaggiare la creazione pasticciera di Antonio Esposito.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!