Cerca e trova immobili
Dal Mondo

DELITTO DI MONTORFANO: Sabato l’autopsia sul corpo di Gerardo Vizzini

Il padre omicida ha ricevuto oggi la visita del difensore d’ufficio Roberto Colombo ed è apparso affranto dal dolore per il suo tremendo gesto
DELITTO DI MONTORFANO: Sabato l’autopsia sul corpo di Gerardo Vizzini
Il padre omicida ha ricevuto oggi la visita del difensore d’ufficio Roberto Colombo ed è apparso affranto dal dolore per il suo tremendo gesto
MONTORFANO – È issata per sabato prossimo l’autopsia sul corpo di Gerardo Vizzini, il 30enne ucciso dal padre Alfonso, 67anni, l’altro giorno in via Brianza a Montorfano. Quest’oggi il Sostituto Daniela Meliota ha conferito l’...
MONTORFANO –È issata per sabato prossimo l’autopsia sul corpo di Gerardo Vizzini, il 30enne ucciso dal padre Alfonso, 67anni, l’altro giorno in via Brianza a Montorfano. Quest’oggi il Sostituto Daniela Meliota ha conferito l’incarico all’anatomopatologo che dovrà stabilire quanti colpi hanno raggiunto il ragazzo (dovrebbero essere almeno due) e quale quello mortale. Si cercherà, attraverso l’esame autoptico, di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Intanto il pensionato oggi ha ricevuto in carcere la visita del suo avvocato d’ufficio, Roberto Colombo con studio a Erba, e sarebbe apparso sconvolto e consapevole del suo gesto. L’uomo avrebbe confermato di aver sparato con quella pistola che, almeno dice, ha acquistato a Milano senza mai denunciarla, dopo essere stato aggredito dal figlio al culmine di una lite perché il giovane non si era alzato per andare in fabbrica per il suo primo giorno di lavoro. Proprio l’indole poco incline al lavoro, così come emerge in queste ore, di Gerardo aveva creato una difficile situazione famigliare con frequenti liti. Ieri mattina quando il pensionato lo ha visto ancora a letto è esploso nella sua rabbia dicendogli che non lo voleva più in casa e che avrebbe dovuto fare le valige. Stanco di sentirsi chiedere solo soldi. Al suo rientro, dopo due ore, il figlio era sdraiato a guardare la tv come nulla fosse e dalla moglie Lina apprende che Gerardo in sua assenza avrebbe insultato più volte la madre. Fra i due nasce l’ennesima discussione: l’ultima. Domani mattina Alfonso Vizzini sarà interrogato dal Giudice dell’Indagine Preliminare di Como Vittorio Anghileri chiamato a convalidare o meno l’accusa di omicidio volontario aggravato dai vincoli di parentela.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE