Cerca e trova immobili
Dal Mondo

Germania: strage Erfurt, autore mirava contro insegnanti

BERLINO - Robert Steinhaeuser, l´autore di 19 anni della strage nel ginnasio Gutenberg di Erfu ...
Germania: strage Erfurt, autore mirava contro insegnanti
BERLINO - Robert Steinhaeuser, l´autore di 19 anni della strage nel ginnasio Gutenberg di Erfu ...
BERLINO - Robert Steinhaeuser, l´autore di 19 anni della strage nel ginnasio Gutenberg di Erfurt, mirava contro gli insegnanti quando, venerdì mattina, ha aperto il fuoco dentro la scuola. Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia a ...
BERLINO - Robert Steinhaeuser, l´autore di 19 anni della strage nelginnasio Gutenberg di Erfurt, mirava contro gli insegnanti quando, venerdì mattina, ha aperto il fuoco dentro la scuola. Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia a Erfurt, l´obiettivo erano effettivamente i professori e i due studenti rimasti uccisi sono stati colpiti probabilmente per errore attraverso una porta.

Nella strage sono stati uccisi 13 professori, una studentessa di 14 anni e uno studente di 15, e un poliziotto che faceva parte della prima squadra accorsa sul posto. A quanto indicato dal capo della polizia di Erfurt, Rainer Grube, l´autore della strage apriva le porte e le richiudeva se non vi vedeva insegnanti dentro.

Il giorno della tragedia, Steinhaeuser è uscito solo di casa con una borsa con dentro le munizioni e le armi. Solo quando è arrivato a scuola si è mascherato con una tunica nera e si è coperto il volto. Resta ancora da chiarire come e quando abbia comprato le armi che possedeva tuttavia legalmente: il giovane aveva un porto d´armi rilasciato il 16 ottobre 2001.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE