Cerca e trova immobili

CAPOLAGOMichelle Hunziker sul Generoso: «Questo monte rappresenta un po’ la mia identità»

27.05.24 - 19:34
La brand ambassador di Svizzera Turismo ha annunciato l'ottenimento del label Swisstainable Level III per la Ferrovia
Svizzera Turismo
Fonte Comunicato
Michelle Hunziker sul Generoso: «Questo monte rappresenta un po’ la mia identità»
La brand ambassador di Svizzera Turismo ha annunciato l'ottenimento del label Swisstainable Level III per la Ferrovia

CAPOLAGO - Michelle Hunziker ha fatto tappa sul Monte Generoso in veste di brand ambassador di Svizzera Turismo. «Questo monte rappresenta un po’ la mia identità, sempre in bilico fra i due Paesi», ha scherzato la presentatrice che ama definirsi svizzera nel DNA e italiana nel cuore.

La showgirl è salita sul monte che caratterizza il confine italo-svizzero tra la Val d’Intelvi e la Valle di Muggio con la storica cremagliera che da più di 130 anni fa la spola fra Lago di Lugano e montagna: «40 minuti di pura magia, si vede pure la Madonnina di Milano!».

La madrina della sostenibilità ha colto l’occasione per annunciare il recente traguardo raggiunto dalla Ferrovia Monte Generoso, sostenuta dal Percento culturale Migros1: è infatti il primo impianto di risalita, in Ticino, ad aver ottenuto il Swisstainable Level III che indica l’impegno concreto e certificato da un ente terzo per tutelare la biodiversità, evitare gli sprechi e offrire ai visitatori un’esperienza nella natura incontaminata. «Un record e un riconoscimento davvero prestigioso», ha affermato Michelle Hunziker tagliendo il nastro.

Le azioni messe in atto sono molteplici e coinvolgono tutta l’offerta del Monte Generoso, comprendente i suoi quattro prodotti: la ferrovia a cremagliera, il Camping Monte Generoso a Melano, il grotto Buffet Bellavista e la struttura Fiore di pietra. La Ferrovia è alimentata da energia proveniente da fonti al 100% rinnovabili, vengono organizzate delle giornate “Clean up” per ripulire i sentieri con l’aiuto del pubblico. Una particolare attenzione viene data alla tutela della flora e della fauna alpina per favorire la biodiversità.

In occasione della visita di Michelle Hunziker, è stata presentata un’altra novità per la stagione primaverile. Fino al 30 giugno è attiva la speciale tariffa per viaggiare in 2 pagando 1 solo biglietto sul trenino a cremagliera. Per ottenere lo sconto basta compilare il formulario disponibile su www.montegeneroso.ch/2x1, scaricare il voucher e mostrarlo in cassa a Capolago.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE