Cerca e trova immobili

LOCARNOHotel La Palma au Lac, una pizza da premio grazie a Raffaele Tromiro

09.12.23 - 10:01
Il famoso pizzaiolo fondatore dei ristoranti Napulé è stato insignito del premio "L'Arcimboldo d'Oro 2023"
Raffaele Tromiro
Hotel La Palma au Lac, una pizza da premio grazie a Raffaele Tromiro
Il famoso pizzaiolo fondatore dei ristoranti Napulé è stato insignito del premio "L'Arcimboldo d'Oro 2023"

LOCARNO - A fine ottobre a Napoli è stato assegnato l’"L'Arcimboldo d'Oro 2023" che premia l’arte dei migliori pizzaioli in Italia e all’estero. Tre volte campione del mondo di pizza e fondatore di Napulé Raffaele Tromiro è tra i pizzaioli di fama internazionale insigniti dell’ambito premio. Il suo ristorante in Ticino si trova presso l'Hotel La Palma au Lac di Locarno.

«Sono molto grato per questo riconoscimento che ho il piacere di condividere con altri esperti di cottura della pizza di grande talento. Per me è un onore venire premiato nella mia città d’origine e continuare a diffondere la tradizione della pizza napoletana in Svizzera», ha dichiarato l'imprenditore.

Raffaele Tromiro è uno dei 35 pizzaioli italiani e stranieri, premiati dalla rivista enogastronomica italiana L'Arcimboldo. Il premio viene assegnato agli ambasciatori della cottura della pizza che si caratterizzano per l’impiego mirato della tecnologia e una particolare sensibilità. Trasmettono tradizione e innovazione e si distinguono per originalità e passione.

Il bisnonno, il nonno e il padre di Raffaele Tromiro erano tutti pizzaioli. Nel 2015 Tromiro ha aperto a Meilen (ZH) il primo degli ormai sette locali Napulé. All’inizio del 2023 il Gambero Rosso, la più nota guida di vini e ristoranti d’Italia, ha assegnato a Napulé il punteggio massimo di tre «spicchi» e il premio per la miglior pizzeria al di fuori dell’Italia.

Così Raffaele Tromiro, napoletano purosangue, ha raggiunto un altro traguardo della sua carriera. Già più di 300 riconoscimenti e coppe, tra cui tre volte il titolo di «campione del mondo di pizza» rendono omaggio alla sua arte di cuocere la pizza.

Oltre che a Locarno, chi vuole gustare le pizze di Tromiro può trovarle a Meilen (Cantone Zurigo), Zollikon (Cantone Zurigo) e Netstal (Canton Glarona). Ci sono anche due locali take-away sulla Stadelhoferstrasse e sulla Josefstrasse a Zurigo.

COMMENTI
 

Frarom 2 mesi fa su tio
Ma quanto costa?
NOTIZIE PIÙ LETTE