Cerca e trova immobili

TICINOI contrasti metropolitani secondo Carl F. Bucherer: dal lavoro al tempo libero

24.11.23 - 15:02
L'azienda di Lucerna ha rivisitato il Manero Flyback puntando su un look monocromatico
Carl F. Bucherer
Fonte Comunicato
I contrasti metropolitani secondo Carl F. Bucherer: dal lavoro al tempo libero
L'azienda di Lucerna ha rivisitato il Manero Flyback puntando su un look monocromatico

TICINO - Carl F. Bucherer punta sulle contrastanti sfaccettature delle città più frenetiche con il nuovo look monocromatico del Manero Flyback da 40 mm. L'azienda di Lucerna si è fatta ispirare da «mondi dove mattoni e acciaio si abbinano a oasi di tranquillità, dove strade affollate e carriere professionali si conciliano con la vita domestica e momenti di socialità, dove la frenesia del giorno cede il passo all’elettrizzante vita notturna». 

Dicotomia naturale - Il Manero Flyback è stato pensato in modo che sia in grado di accompagnare chiunque lo indossi per tutta la giornata, passando da un ruolo all’altro, dal giorno alla notte, dal lavoro al tempo libero.

Carl F. Bucherer ha voluto esplorare questa dicotomia naturale con la sofisticazione in due colori del quadrante spazzolato a raggi di sole — nella versione argentata con contatori neri o viceversa — e la scelta tra il cinturino in acciaio inossidabile o quello nero in tessuto. Alla cassa in acciaio inossidabile si oppone il quadrante semplice e senza fronzoli, ma al contempo potentemente audace e innegabilmente di gran stile.

Efficienza e comodità - Grazie alla sua funzione flyback non serve interrompere il cronografo per azzerarlo: questi passaggi diventano superflui e il cronografo torna istantaneamente a ore 12.00 e ricomincia a contare semplicemente premendo un pulsante. Alimentato dal movimento CFB 1973, con una riserva di carica di 56 ore, il suo diametro da 40 mm garantisce un comfort al polso a prescindere dall’attività svolta e indica che sia adatto sia a donne che a uomini.

L'estetica - La natura bicromatica del quadrante si riflette nella scelta di un cinturino in acciaio inossidabile o uno in tessuto. Entrambi sono dotati di un sistema a sgancio rapido. Il cinturino amplia l’estetica della cassa intorno al polso, con una fiducia sufficientemente elegante da adattarsi al mondo degli affari, ma dall'innato senso di praticità e durevolezza. In alternativa, il cinturino nero in tessuto — in materiali riciclati e vegani — contrasta drammaticamente con la cassa, a completamento del quadrante nero. È sobrio e discreto, ma ha anche un certo qual che di sensuale e misterioso.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE