Cerca e trova immobili

LUCERNA/TICINOCarl F. Bucherer, 135 anni di storia in un motto: “Exploring Time”

12.07.23 - 20:49
Ogni collezione presenta orologi in linea con i particolari stili di vita di consumatori contemporanei
Carl F. Bucherer
Carl F. Bucherer, 135 anni di storia in un motto: “Exploring Time”
Ogni collezione presenta orologi in linea con i particolari stili di vita di consumatori contemporanei
Si guarda allo stile, ai materiali e alla funzionalità accuratamente scelti

LUGANO/LOCARNO - La Maison orologiera svizzera Carl F. Bucherer si sta concentrando sui valori pionieristici del suo fondatore, scrivendo l’ultimo capitolo nella sua storia lunga 135 anni. Il cuore della nuova strategia consiste nel consolidare i suoi orologi in tre diverse famiglie di prodotti. Ogni famiglia offre un’interpretazione contrastante della nuova massima del marchio, «Exploring Time»: secondo questa filosofia gli orologi CFB sono «compagni di vita per viaggiatori contemporanei».

L’annuncio arriva mentre CFB si riconcentra sui suoi punti di forza nell’innovazione tecnica e di manifattura dei propri movimenti. Oltre a ridefinire le sue famiglie di prodotti, il marchio aumenterà la quota di orologi prodotti con movimenti progettati e assemblati internamente all’azienda e movimenti che integrano tecnologia periferica, ovvero le complicazioni dietro al suo sistema di ricarica automatico, «tourbillon galleggiante», e una ripetizione minuti con regolatore. La tecnologia periferica implica complicazioni nell’alloggio periferico di un movimento, assicurando una visione trasparente del movimento attraverso il fondello.

Exploring Time si ispira all’ethos di Carl Friedrich Bucherer, un visionario la cui mentalità progressiva e lo sguardo globale ha spinto il marchio a evolvere costantemente sin dalla sua fondazione nel 1888. Exploring Time rappresenta la massima sintesi della lunga eredità della manifattura, del suo spirito pionieristico e dell’atteggiamento dei suoi clienti: viaggiatori cosmopoliti che rimangono fedeli alle proprie radici.

Tre collezioni principali - L’intera gamma di prodotti di CFB sarà ora fortemente incentrata sulle famiglie di prodotti MANERO, PATRAVI ed HERITAGE. Ogni collezione presenta orologi in linea con i particolari stili di vita di consumatori contemporanei, con stile, materiali e funzionalità accuratamente scelti:

• Gli orologi MANERO esprimono l’essenza dello stile di vita moderno delle città vibranti e invitano il consumatore a immergersi pienamente negli antipodi della vita urbana.

• PATRAVI è il perfetto compagno d’avventura per esplorare paesaggi suggestivi, iniziare spedizioni entusiasmanti e scoprire la bellezza mozzafiato della natura.

• Durante il viaggio attraverso il tempo, emergono culture e si formano tradizioni da cui HERITAGE rinasce sempre.

Leader nella tecnologia periferica - Al fine di aumentare la produzione dei segnatempo di alta qualità, compresi quelli che integrano tecnologia periferica, la manifattura sta ottimizzando la sua capacità di produzione annuale generale e si sta concentrando su 120 SKU. Il movimento riflette la totale complessità richiesta per assemblare le massime complicazioni di CFB e permette di creare esemplari ancora più unici.

Inoltre, la Maison orologiera sta dando nuova vita ai suoi canali di distribuzione, concentrandosi sui suoi mercati chiave negli Stati Uniti, in Svizzera ed Europa, Grande Cina, Giappone, India e Medio Oriente. Il numero totale di punti vendita globali viene ridotto quasi del 40%, così da assicurare la migliore esperienza d’acquisto possibile per il cliente.

Colore audace, materiali innovativi - La novità offre un contesto prezioso al nuovo aspetto audace che CFB ha già debuttato nel 2023, presentando un senso di stile più moderno che comprende colori vibranti e nuovi materiali innovativi. Questa nuova energia serve ad ampliare il fascino di CFB, invogliando una nuova generazione di appassionati d'orologi ad apprezzare i segnatempo del marchio insieme ai clienti esistenti.

Approfondendo la riflessione sugli atteggiamenti sociali contemporanei, gli orologi di Carl F. Bucherer non si rivolgono più a generi specifici.

L’approccio è stato inaugurato all’inizio dell’anno con il lancio della Capsule Collection di CFB completamente nera e marcatamente contemporanea, integrando nella gamma casse in carbonio forgiato. Il lancio dell’edizione limitata Manero Tourbillon Double Peripheral Paradise ha svelato l’intenzione della manifattura di accogliere colori vibranti, con un completo spettro di gemme nei colori dell’arcobaleno nel quadrante su una cassa oro rosa, mentre il Manero Peripheral è rinato in una palette più chiara, brillante e naturale, presentato in moderne casse in acciaio inossidabile con cinturini in caucciù ibridi.

Una ventata d’aria fresca e convinta - Il lancio della collezione Manero Minute Repeater Anniversary ha nuovamente confermato che la nuova direzione raggiunge i più alti livelli della gamma di CFB.

Ognuno di questi tre segnatempo, unici nel loro genere, presenta le tre massime complicazioni della manifattura: un sistema di ricarica automatico, «tourbillon galleggiante», e una ripetizione minuti con regolatore, tutti alloggiati perifericamente. Questi segnatempo sono stati presentati in materiali contemporanei e finiture che rendono omaggi a diverse ere nella storia del marchio lunga 135 anni.

La Heritage Chronometer Celebration da poco lanciata ha mostrato il modo in cui CFB sta anche reinterpretando la tradizione per una nuova generazione, mentre il suo contributo che sarà rivelato a breve all’asta benefica biennale Only Watch, insieme a molti nuovi modelli, supererà anche i limiti di ciò che la gente ormai si aspetta dai segnatempo di Carl F. Bucherer. Ogni segnatempo rappresenta Exploring Time, ma offre una diversa prospettiva sul mondo.

Bucherer Store in Ticino
www.carl-f-bucherer.com 

Via Nassa 56
Lugano 6900

Piazza Grande
Locarno 6600

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE