Cerca e trova immobili

BELLINZONAI micro imprenditori si presentano, con loro Masaba

08.02.23 - 08:34
Protagonisti alla Pitch Competition del Ticino le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio
Depositphotos (ArturVerkhovetskiy)
I micro imprenditori si presentano, con loro Masaba
Protagonisti alla Pitch Competition del Ticino le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio
Oltre 80 giovani parteciperanno all'evento presso la sede di BancaStato a Bellinzona

BELLINZONA - L’11 febbraio, le studentesse e gli studenti della Scuola Cantonale di Commercio presenteranno le loro idee imprenditoriali alla Pitch Competition del Ticino. È la prima volta che si svolgerà una simile gara di pitch nell'ambito del Company Programme di Young Enterprise Switzerland (YES).

Oltre 80 studentesse e studenti parteciperanno all'evento presso la sede di BancaStato a Bellinzona. Le 12 mini-imprese regionali si presenteranno a una giuria di esperte ed esperti con un pitch di quattro minuti e affronteranno le loro domande critiche. La Pitch Competition è un passo importante per avanzare nel concorso nazionale di YES. 

Vi sarà ospite la Start-Up ticinese Masaba, che produce caffè. Essa terrà un discorso sulla sostenibilità, sulla fondazione dell'azienda e sul proseguimento dell'attività aziendale durante il COVID-19. 

Nel Company Programme di Young Enterprise Switzerland le studentesse e gli studenti creano e gestiscono una mini-impresa per un anno e imparano cosa significa essere una imprenditrice o un imprenditore. Per l'anno scolastico 2022/2023, il Company Programme di YES ha battuto un record con 215 mini-imprese in tutta la Svizzera! La Pitch Competition è uno dei criteri di valutazione del concorso nazionale: le migliori squadre possono qualificarsi per la Fiera Nazionale (Top 75) all'inizio di aprile e infine per la Finale Nazionale alla Stazione Centrale di Zurigo (Top 25) all'inizio di giugno e competere per il titolo di "Company of the Year 2023".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE