Cerca e trova immobili

COLDRERIOTenuta Vitivinicola Trapletti, un dolce riconoscimento

03.11.22 - 14:33
L'azienda di Coldrerio si è qualificata con il suo Passito fra i sei migliori Vini Dolci Svizzeri
Tenuta Vitivinicola Trapletti
Tenuta Vitivinicola Trapletti, un dolce riconoscimento
L'azienda di Coldrerio si è qualificata con il suo Passito fra i sei migliori Vini Dolci Svizzeri

COLDRERIO - La Tenuta Vitivinicola Trapletti SA di Coldrerio ha annunciato di essersi qualificata fra i sei migliori Vini Dolci Svizzeri e di aver ricevuto la medaglia d’oro nella finale del Grand Prix du Vin Suisse. «È in assoluto il nostro primo vino dolce a essere entrato nella selezione».

«È un grande onore e orgoglio per noi, che oltre a due medaglie d’oro e due medaglie d’argento per i nostri Merlot, il nostro Vino Dolce sia stato premiato con una medaglia d’oro e si sia qualificato quale uno dei sei migliori Vini Dolci Svizzeri, una grande novità per un vino dolce prodotto integralmente in Ticino. Per noi è un grande riconoscimento per la passione e l'impegno che mettiamo nel nostro lavoro».

«Il risultato per noi è ancora più soddisfacente perché solitamente i vini dolci vengono prodotti per lo più in Svizzera francese, dove la loro produzione fa parte da molti anni della loro cultura! Il nostro Passito prodotto dalle nostre uve di Coldrerio e poi lavorato e prodotto dalla A alla Z nella nostra Cantina è un ulteriore conferma per noi e la nostra azienda, ma non solo, è un'ulteriore dimostrazione che a Coldrerio e in Ticino non facciamo solo del buon vino, ma bensì anche degli ottimi spumanti e anche delle ottime specialità come i vini dolci».

La Tenuta Vitivinicola Trapletti SA festeggia anche la certificazione BIO ricevuta quest'anno per la sua azienda: dalle uve raccolte durante questa vendemmia 2022 verranno prodotti i primi vini BIO.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE