Cerca e trova immobili

MELIDERadio 3i si conferma la radio privata più ascoltata

13.07.22 - 17:29
TeleTicino giornalmente seguita da 47 mila persone
Tipress
Radio 3i si conferma la radio privata più ascoltata
TeleTicino giornalmente seguita da 47 mila persone

MELIDE - Radio3i si conferma la terza rete più seguita nella Svizzera italiana, dopo Rete Uno e Rete Tre della RSI, secondo i dati pubblicati da Mediapulse inerenti i primi sei mesi del 2022. Seguita per 50 minuti al giorno, sfiora i 70 mila contatti e si conferma da tempo la radio privata più ascoltata della Svizzera italiana.

TeleTicino mantiene il primato di emittente regionale concessionata con la quota di mercato più alta del paese. Giornalmente è seguita da 47 mila persone con una quota di mercato dell’1.7% e una penetrazione percentuale del 14%. Giornalmente è seguita da 47 mila persone (2 mila in più rispetto al secondo semestre ‘21), con una quota di mercato dell’1.7% (2% nel secondo semestre ’21) e una penetrazione percentuale del 14%. Premiata la fascia oraria che va dalle 18 alle 21 dal lunedì al venerdì, con una media di 26 mila contatti giornalieri e una quota di mercato del 3.3%. 

«È incoraggiante notare come il seguito della nostra offerta informativa, che si concentra tra le 18 e le 21 in televisione, sia rimasto praticamente intatto rispetto al periodo pandemico», precisa il direttore Sacha Dalcol. «TeleTicino strutturerà il suo prossimo palinsesto su tre pilastri: le news, i dibattiti e lo sport, grazie all’arrivo delle partite di hockey. Ora stiamo approfittando del periodo estivo per affinare i dettagli della nuova stagione. Nessuna rivoluzione ma qualche aggiustamento è previsto su Radio3i. Le novità si concentreranno nella fascia del mattino e del rientro a casa, la sera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE