Server di "eDonkey" chiuso in Svizzera e in Belgio
ZURIGO/BRUXELLES - Le autorità di Svizzera e Belgio hanno chiuso il più importante server della rete "eDonkey", specializzata nello scambio di musica e videoclip su Internet. L'amministratore del sito è stato arrestato in Svizzera e il suo domicilio è stato perquisito.
La polizia belga, su ordine di un giudice locale, ha confiscato alcuni server situati in un centro nei pressi di Bruxelles, ha indicato oggi la Motion Picture Association (MPAA), l'associazione del cinema americano che difende gli interessi dei grossi studi di Hollywood contro la pirateria su Internet. Il server "Razorback 2", ormai fuori funzione, era il più grande della rete di eDonkey.
L'anno passato "eDonkey" è stato utilizzato da tre milioni di persone, ripartite su 100-200 server. "Razorback 2" era il più importante con un milione di utenti.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!