Tinto Brass censurato dalla Rai: "Il titolo del mio film Fallo non può essere pronunciato in tv"

ROMA - 'Censurato dalla Rai ed e' la prima volta'. Questo l'appello di Tinto Brass alla conferenza stampa di 'Fallo!' il nuovo film del regista scandalo. 'Fallo!' sarà nelle sale italiane dal 29 agosto in 100 copie. Il regista si è lamentato dell'assenza delle troupe Rai che in genere sono sempre venute alla presentazione dei suoi lavori (in particolare Tg2 e del Tg3). 'Oggi non ci sono inviati Rai -ha detto-sembra ci sia stato un veto categorico per il titolo del film che non sarebbe pronunciabile in televisione.
LA TRAMA DI FALLO
In unallegra sarabanda di complicità e inganni, sotterfugi e tradimenti, bugie e malizie, FALLO! racconta 6 episodi di disincantate e boccaccesche schermaglie amorose di coppia.
In ALIBI la Venere tascabile SARA COSMI (Cinzia), trasforma la vacanza col marito a Casablanca in un gioioso e giocoso menage à trois con un baldo garçon marocchino.
In MONTAGGIO ALTERNATO SILVIA ROSSI (Stefania), moglie bon chic-bon genre di un papavero televisivo, ripaga il consorte che la tradisce con lambiziosa "letterina" FEDERICA TOMMASI (Erika), facendosi il marito non meno arrivista di lei, il rampante regista televisivo MAX PARODI (Bruno).
In 2 CUORI & 1 CAPANNA la burrosa e carnale kellerina altoatesina RAFFAELLA PONZO (Katarina), corrisponde di buon grado, su istigazione dello scafato cuoco napoletano suo fidanzato STEFANO GANDOLFO (Ciro), alle torride avances della teutonica Virago VIRGINIA BARRETT (Frau Bertha), cliente sadomaso dellalberghetto sudtirolese in cui lavora la cameriera.
In BOTTE DALLEGRIA la perfettamente innocente e perfettamente perversa ANGELA FERLAINO (Raffaella), tradisce disinvoltamente il geloso e petulante marito DANIELE FERRARI (Ugo), facendogli credere che le sue capricciose avventure sessuali sono solo fantasiosi episodi da lei escogitati per rianimare lappannata libido del loro rapporto coniugale.
In HONNI SOIT QUI MAL Y PENSE la cerebrale sensualità di MARUSKA ALBERTAZZI (Anna), resa incandescente dal clima licenzioso e trasgressivo della notoria località naturista-scambista di Cap dAgde, concede alla torbida e perversa GRAZIA MORELLI (Mrs. Helen) e al suo satiresco e petulco consorte scozzese ANTONIO SALINES (Mr. Noel), quella parte di sé che si era sempre rifiutata di dare al suo arrogante fidanzato.
In DIMME PORCA CHE ME PIAZE la frivola e maliziosa maestrina veneta FEDERICA PALMER (Rosy) in viaggio di nozze a Londra, si rivela ben più sfrontata del suo imbranato maritino, offrendosi con divertita impudicizia agli sguardi di un sordido voyeur anglosassone.
In sostanza altrettante burlesche e scollacciate vicende spia del sempre più prepotente, spavaldo, perfino sfacciato erotismo femminile, che il titolo a triplice lettura FALLO! sintetizza con ilare ironia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!