Cerca e trova immobili

COVER BOYArrestato il televenditore italiano, soprannominato "Il Baffo"

17.06.03 - 07:55
None
Arrestato il televenditore italiano, soprannominato "Il Baffo"

MILANO - E' stato arrestato a Cologno Monzese, alla fine di una trasmissione serale, Roberto Da Crema, uno dei piu' noti televenditori italiani, soprannominato anche 'Baffo' oppure il 'televenditore asmatico'. Per lui come per le altre due persone finite in carcere ieri, e per il figlio, non ancora rintracciato, l'accusa e' bancarotta fraudolenta continuata.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere, firmate dal gip Cristina Mannocci su richiesta del pm Roberto Pellicano, oltre a Da Crema, sono state notificate dai militari dalla Guardia di Finanza di Milano anche a Silvano Zucchet e Maurizio Bianchi.
Al centro delle indagini, che non riguardano come era accaduto per Vanna Marchi truffe tramite le televendite, ci sono i fallimenti di tre societa', con sede nell'hinterland milanese, che si sono susseguiti fino allo scorso 4 aprile: la Eurodabi, la Televenditalia e la Direct. Secondo gli accertamenti, dopo l'ultimo fallimento, i quattro indagati avevano costituito una nuova societa', la Vpc Call Center.
Il buco complessivo creato sarebbe di una ventina di miliardi di vecchie lire e tra i creditori delle societa' fallite ci sarebbero Publitalia, diversi istituti di credito e parecchie decine di persone.

ANSA

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE