Cerca e trova immobili

LUCERNAGli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare

22.03.21 - 09:00
"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo
MonetExperience
Gli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare
"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo

LUCERNA - Mostre che diventano esperienze, da vivere con i cinque sensi ben aperti. Dopo maestri assoluti come Van Gogh, Klimt e Leonardo anche Claude Monet diventa oggetto di un'esposizione multimediale avveniristica e interattiva.

"Monet Experience and the Impressionists", che ha aperto i battenti alla Messe di Lucerna e resterà fruibile fino al 24 maggio, è un omaggio al maestro francese e quella coloratissima corrente che comprende artisti indimenticabili come Gaugin, Degas, Cézanne e Pissarro.

Punto focale, della loro arte e della mostra, è la natura resa in tutta la sua rigogliosa bellezza (e fuori dalle cornici) grazie a un sistema di proiezioni a 360 gradi e colossali schermi alti fino a 6 metri. Da citare, l'ormai immancabile - e immersiva - realtà virtuale grazie ai visori Oculus di ultima generazione.

Per farvi un'idea, date un'occhiata al trailer. E per maggiori informazioni, rimandiamo al sito della mostra, fruibile (come la stessa) in inglese e in tedesco.

MonetExperience
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE