Cerca e trova immobili
LUCERNA

Gli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare

"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo
MonetExperience
Gli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare
"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo
LUCERNA - Mostre che diventano esperienze, da vivere con i cinque sensi ben aperti. Dopo maestri assoluti come Van Gogh, Klimt e Leonardo anche Claude Monet diventa oggetto di un'esposizione multimediale avveniristica e interattiva. "Monet Experience...

LUCERNA - Mostre che diventano esperienze, da vivere con i cinque sensi ben aperti. Dopo maestri assoluti come Van Gogh, Klimt e Leonardo anche Claude Monet diventa oggetto di un'esposizione multimediale avveniristica e interattiva.

"Monet Experience and the Impressionists", che ha aperto i battenti alla Messe di Lucerna e resterà fruibile fino al 24 maggio, è un omaggio al maestro francese e quella coloratissima corrente che comprende artisti indimenticabili come Gaugin, Degas, Cézanne e Pissarro.

Punto focale, della loro arte e della mostra, è la natura resa in tutta la sua rigogliosa bellezza (e fuori dalle cornici) grazie a un sistema di proiezioni a 360 gradi e colossali schermi alti fino a 6 metri. Da citare, l'ormai immancabile - e immersiva - realtà virtuale grazie ai visori Oculus di ultima generazione.

Per farvi un'idea, date un'occhiata al trailer. E per maggiori informazioni, rimandiamo al sito della mostra, fruibile (come la stessa) in inglese e in tedesco.

MonetExperience
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE