MonetExperience
LUCERNA
22.03.2021 - 09:000

Gli sfavillanti colori di Monet (e non solo) in una mostra tutta da respirare

"Monet Experience and the Impressionists" alla Messe di Lucerna è una bella occasione per farsi un viaggio oltre Gottardo

LUCERNA - Mostre che diventano esperienze, da vivere con i cinque sensi ben aperti. Dopo maestri assoluti come Van Gogh, Klimt e Leonardo anche Claude Monet diventa oggetto di un'esposizione multimediale avveniristica e interattiva.

"Monet Experience and the Impressionists", che ha aperto i battenti alla Messe di Lucerna e resterà fruibile fino al 24 maggio, è un omaggio al maestro francese e quella coloratissima corrente che comprende artisti indimenticabili come Gaugin, Degas, Cézanne e Pissarro.

Punto focale, della loro arte e della mostra, è la natura resa in tutta la sua rigogliosa bellezza (e fuori dalle cornici) grazie a un sistema di proiezioni a 360 gradi e colossali schermi alti fino a 6 metri. Da citare, l'ormai immancabile - e immersiva - realtà virtuale grazie ai visori Oculus di ultima generazione.

Per farvi un'idea, date un'occhiata al trailer. E per maggiori informazioni, rimandiamo al sito della mostra, fruibile (come la stessa) in inglese e in tedesco.


MonetExperience

MonetExperience
Guarda le 3 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 15:44:44 | 91.208.130.87