Cerca e trova immobili
RIVERA

Una giornata con i fontanieri allo Splash&Spa

L'associazione presenterà un apparecchio in grado di ricavare acqua dall'umidità
Fotolia
Una giornata con i fontanieri allo Splash&Spa
L'associazione presenterà un apparecchio in grado di ricavare acqua dall'umidità
RIVERA - Si tiene oggi la giornata mondiale dell’acqua. Per l’occasione l’Associazione Fontanieri Ticinesi ha organizzato un evento nel parcheggio esterno dello Splash&Spa Tamaro. Obiettivo della giornata: coinvolgere il ma...

RIVERA - Si tiene oggi la giornata mondiale dell’acqua. Per l’occasione l’Associazione Fontanieri Ticinesi ha organizzato un evento nel parcheggio esterno dello Splash&Spa Tamaro. Obiettivo della giornata: coinvolgere il maggior numero di persone e renderle consapevoli sui temi legati al prezioso oro blu.

Acqua ricavata dall’umidità - Tra le 9 e le 16 ci sarà la possibilità di scoprire una singolare apparecchiatura ideata da una azienda ticinese in grado di produrre acqua direttamente dall’umidità dell’aria. L’apparecchio è stato presentato a Expo 2015 nel padiglione Svizzero e rappresenta un’esperienza unica in grado di sensibilizzare le persone sull’importanza che l’acqua ha a livello mondiale.

I fontanieri - Nata nel 2013, l’associazione conta oggi una trentina di fontanieri che, muniti di  attestato federale, si prendono cura delle nostre fonti e dei nostri bacini idrici garantendo la qualità e la potabilità della nostra acqua. www.fontanieri.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE