Cerca e trova immobili
CANTONE

La musica classica rivisitata di Klassik Nuevo

Il festival svizzerotedesco sbarca sul Lago Maggiore con 4 concerti in 3 giorni all'inizio di luglio
La musica classica rivisitata di Klassik Nuevo
Klassik Nuevo
La musica classica rivisitata di Klassik Nuevo
Il festival svizzerotedesco sbarca sul Lago Maggiore con 4 concerti in 3 giorni all'inizio di luglio
LOCARNO - Una 3 giorni di musica classica, rivisitata in chiave moderna fra etnica e jazz, in riva allo splendido Lago Maggiore.  È questa l'idea alla base del festival di musica classica Klassik Nuevo, già noto e apprezzato Oltra...

LOCARNO - Una 3 giorni di musica classica, rivisitata in chiave moderna fra etnica e jazz, in riva allo splendido Lago Maggiore. 

È questa l'idea alla base del festival di musica classica Klassik Nuevo, già noto e apprezzato Oltralpe e che questo luglio sbarca pure in Ticino con 4 concerti fra il primo e il 3 luglio 2022.

Qui di seguito le date.

Venerdì 1 luglio al Lido di Tenero-Contra (ore 20.30) e sabato 2 luglio al Bagno Spiaggia di Gerra Gambarogno (ore 20.30) con due serate dedicata a Vivaldi rivisitato (“Vivaldi Nuevo”). A esibirsi sul palco l'orchestra di Klassik Nuevo, con musicisti da tutto il mondo, accompagnati da Sira Eigenmann (violino) e Srdjan Vukasinovic (fisarmonica).

Domenica 3, invece, due gli appuntamenti il primo alla Shaka Beach del Lido Vira Gambarogno (ore 11) con un Bach "balcanico" suonato da Sira Eigenmann e Srdjan Vukasinovic, mentre al porto al Portigon di Minusio (ore 17) ritorna “Vivaldi Nuevo” con tutto l'ensemble.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito di Klassik Nuevo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE