Cerca e trova immobili

STATI UNITIJared Leto: «Più opportunità per gli attori gay»

21.08.16 - 14:00
L'attore crede che il mondo di Hollywood sia ancora molto «conservatore»
Foto Bang ShowBiz
Jared Leto: «Più opportunità per gli attori gay»
L'attore crede che il mondo di Hollywood sia ancora molto «conservatore»

LOS ANGELES - Jared Leto esorta il mondo di Hollywood ad offrire più ruoli da protagonista agli omosessuali.

L'attore 44enne infatti crede che l'intera industria cinematografica sia ancora estremamente conservatrice e che le minoranze, etniche e sessuali, ad oggi non abbiano ancora le stesse opportunità degli attori bianchi ed etero.

«Io non penso assolutamente che un attore gay abbia le stesse chance di ottenere una parte da protagonista di un attore etero - ha dichiarato Leto a GQ - Non l'ho mai pensato nemmeno per un singolo momento. Spero di non offendere nessuno, ma è solamente la mia opinione».

«Non dovrebbe essere così, ma non penso che abbiano le stesse opportunità. E lo stesso vale per le altre minoranze...penso che sia un business ancora conservatore».

Le contraddizioni del settore cinematografico potrebbero presto spingere Jared ad allontanarsi da Hollywood.

Recentemente, Leto - leader della rockband Thirty Seconds to Mars - ha ammesso: «Penso che un giorno scapperò. C'è un mondo lì fuori. C'è tanto da esplorare. Alcune persone continuano a divertirsi facendo lo stesso lavoro fino a 80 anni o 90 anni, per esempio molti attori o registi nel mondo del cinema. Personalmente è qualcosa che già mi sento di escludere. Non ci riuscirei. Non ho idea su cosa farò nel futuro, ma credo che ci siano molti luoghi che meritino di essere visitati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE