Cerca e trova immobili
MUSICA

Serata metal al Metro club di Lugano

None
Serata metal al Metro club di Lugano
LUGANO - Sabato 22 novembre al Metrò Club sarà la volta di due giovani band Dreamshade e Disease Illusion. I Dreamshade sono un gruppo luganese che propone un sound duro e profondo in puro stile melodic death metal. La band si forma nel febbra...

LUGANO - Sabato 22 novembre al Metrò Club sarà la volta di due giovani band Dreamshade e Disease Illusion. I Dreamshade sono un gruppo luganese che propone un sound duro e profondo in puro stile melodic death metal. La band si forma nel febbraio del 2006 e dopo più di un anno di ricerche musicali e sonore, nell’agosto del 2007 la formazione si concretizza realmente. I Dreamshade iniziano ad esibirsi in giro per il cantone, suonando per alcuni eventi o nei locali che propongono musica dal vivo. Il pubblico si affeziona da subito alla band che riscontra innumerevoli approvazioni da parte del pubblico. Le critiche positive e l’armonia di gruppo spingono la formazione verso nuove sperimentazioni, nel corso della primavera del 2008 i Dreamshade iniziano a registrare il loro primo disco, nel mese dello stesso anno la band vive la sua prima esperienza artistica a livello internazionale, suonando all’interno di uno dei più importanti festival di musica metal in Slovenia.

Durante la serata di sabato si esibiranno anche i Disease Illusion, giovane gruppo metal proveniente da Bologna. La formazione compone i primi brani nel corso dell’estate del 2006, le canzoni seguono una linea vicina ai suoni heavy e thrash metal, esperienza iniziale, dalla quale il gruppo si allontana da subito. Nel corso del mese di novembre dello stesso anno i Disease Illusion abbandonano le prime scelte musicali per avvicinarsi maggiormente al genere attuale, di fatti proprio in questo periodo la band abbraccia il puro stile death melodico. Da qualche mese il gruppo è impegnato in studio per comporre il primo disco, prossimamente in uscita.

Ingresso franchi 5.-/ apertura ore 21.00

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE