Alla Raiffeisen i dipinti di Alberta Vassena-Fontana

MORBIO INFERIORE - Alla Banca Raiffeisen di Morbio Inferiore è possibile visitare la mostra di Alberta Vassena-Fontana. Sin da giovane, stimolata dall’esempio del padre, dedicò il proprio tempo libero alla pittura su materiali diversi e con tecniche a olio, tempera ed acquarello.
Per 10 anni ha frequentato a Lugano, il corso di pittura tenuto dalla professoressa Bonfanti di Bologna, per poi seguire le lezioni del professor Gino Macconi a Mendrisio.
Ha partecipato ad alcune mostre collettive, tra cui la Biennale dei dilettanti al Palacongressi di Lugano e “Pittura insieme” alla Sala del Torchio di Balerna. Ha inoltre esposto le sue opere al Palapenz e alla sala Diego Chiesa di Chiasso.
I quadri saranno esposti fino a fine maggio, e la mostra potrà essere visitata nei consueti orari di apertura degli sportelli.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!