Cerca e trova immobili

AgendaSNOW FALLING ON CEDRAS

14.05.00 - 19:59
Una tormentata storia d'amore ambientata in paesaggi incantevoli.
SNOW FALLING ON CEDRAS
Una tormentata storia d'amore ambientata in paesaggi incantevoli.
Un uomo è stato ucciso, ed un altro (il suo amico d'infanzia) è accusato della sua morte: si aprono quindi le indagini ed ha inizio il processo. Ishmael Chambers (Ethan Hawke) è un giornalista che segue il processo in aula, osservando con attenzione la persona con la quale ha condiviso i segreti d'infanzia, l'unica donna che abbia mai amato, Hatsue (Youki Kudoh) la moglie dell'imputato Kazuo Miyamoto (Rick Yune). La loro tormentata storia d'amore avrà un'attinenza insospettabile con lo svolgimento del processo ai danni di Kazuo.

Il film è diretto da Scott Hicks, autore di Shine, ed è ambientato durante il periodo successivo al bombardamento giapponese di Pearl Harbour. Tratto dal romanzo di David Guterson che nel ’95 ha venduto più di quattro milioni di copie ed è stato tradotto in trenta lingua, il film è la storia della comunità di Bainbridge Island nella quale l’attore è vissuto.

Film:Drammatico, 2h e 06'
Regia:Scott Hicks
Attori protagonisti: Youki Kudoh (Hatsue Miyamoto), Ethan Hawke (Ishmael Chambers)
Cast: Max Von Sydow (Nels Gudmundsson), Sam Shepard (Arthur Chambers), James Rebhorn (Alvin Hooks), Richard Jenkins (Sceriffo Art Moran), James Cromwell (Giudice Fielding)
Crew: Scenografia: Jeannine Claudia Oppewall - Fotografia: Robert Richardson - Montaggio: Hank Corwin - Sceneggiatura: Ronald Bass - Musiche: James Newton Howard - Costumi: Renee Ehrlich Kalfus
Produzione: Universal Picture
Distribuzione: Aprile 2000 Filmauro

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE