Fiaccolata di solidarietà per il personale di SCuDo Lugano
LUGANO - Il Sindacato VPOD Ticino organizzerà davanti al Municipio di Lugano, in data 19 maggio, dalle 18 alle 20, una fiaccolata di solidarietà per il personale di SCuDo Lugano (Servizio cure a domicilio del Luganese) "ingiustamente privato del contratto collettivo di lavoro".
Nel contempo il Comitato del personale di SCuDo a sostegno del contratto collettivo cantonale di lavoro ha lanciato l'allegata petizione: la raccolta di firme comincerà al 1. maggio di Lugano. Durante il corteo sono previsti interventi a favore della causa del CCL di SCuDo.
I delegati socialisti di Lugano presso SCuDo hanno inoltrato l'allegata proposta per l'assemblea ordinaria di SCuDo prevista il 27 maggio: essa chiede di rivotare una risoluzione a favore del mantenimento del contratto collettivo cantonale di lavoro e a favore del ripristino della commissione del personale di SCuDo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!