Cerca e trova immobili
LUGANO

PSE, MPS in cerca di alleati e ora scrive al PS

Non si placano le critiche sul progetto cittadino. Dopo la piazzata di Ghisletta, si punta a unire le forze
Archivio Ti Press
Fonte MPS
PSE, MPS in cerca di alleati e ora scrive al PS
Non si placano le critiche sul progetto cittadino. Dopo la piazzata di Ghisletta, si punta a unire le forze

LUGANO - Si continua a discutere in relazione al progetto PSE a Lugano da parte dell'MPS. E ora si va alla ricerca di "alleati", individuati forse nel PS. A darne notizia è lo stesso movimento in una nota stampa, in cui informa di aver scritto al Partito Socialista nell'ottica di pianificare un incontro.

«L’MPS - si legge nella nota - ritiene che gli ultimi sviluppi della situazione confermino in modo definitivo la bontà delle critiche e delle riserve avanzate in occasione dell’approvazione del progetto, che avevano portato al lancio del referendum da parte dell’MPS. Le censure al progetto e alle sue conseguenze per la città emerse in questi giorni sono le stesse che avevamo avanzato durante tutta la campagna per la votazione. L’MPS prende atto con soddisfazione che quelle critiche oggi sono più diffuse e hanno coinvolto anche forze politiche che avevano sostenuto il progetto PSE.Per questo, ha deciso in particolare di rivolgersi al PS di Lugano e chiedere un incontro».

Il PS negli ultimi giorni ha infatti rilanciato «le questioni emerse sui sorpassi nella realizzazione del PSE e quelle relative all'impatto del progetto sulle finanze della città», in particolare tramite le esternazioni di Ghisletta. Secondo il movimento è dunque necessaria una «riflessione» per decidere «su come procedere di fronte al progetto PSE nel suo complesso». L'incontro, concludono, sarà utile per «esaminare i rispettivi punti di vista e vedere se è possibile un'azione comune e su quali temi essa possa essere sviluppata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 3 sett fa su tio
I sinistroidi hanno toccato il fondo, vergogna

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Ma quali sorpassi, scusate ?

Topino 3 sett fa su tio
Povero MPS, fate pure le riflessioni ..

tschädere 3 sett fa su tio
mi mancano le parole.proporrei vacanze per tutti i politici.

Topino 3 sett fa su tio
Risposta a tschädere
Vero, solo andata in questo caso; così evitiamo costi aggiuntivi, perdite di tempo, ricorsi, raccolte firme, votazioni che lasciano il tempo che trovano, ecc. ecc.

Castore 3 sett fa su tio
Sempre detto che il passo era più lungo della gamba!!! Una cattedrale nel deserto costruita per far guadagnare i soliti che sono già ben dotati!!!

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Risposta a Castore
Magari ha ragione lei. Ma sono stati fatti tutti i passi correttamente, con tanto di votazione popolare. Ora che si vada avanti. Un conto è se ci fossero delle irregolarità (appalti, lavori non a norma, ecc.), ma continuare a rompere per partito preso, anche no.

Castore 3 sett fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Vedo che i dubbi vengono pure a lei, a Lugano non c'é solo il FC Lugano, c'é anche tanta gente che fa fatica ad arrivare a fine mese, ma quella parte di popolazione i soldi o le alternative non si trovano mai!! Auguro solo al Municipio attuale che l'Americano e i suoi gregari CH tedeschi, non facciano le valigie prima del previsto, altrimenti ci sarà da ridere se non piangere!!!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Purtroppo non tutti i cittadini si sono espressi, sicuramente si sono espressi tutti ( compreso il gatto ed i nonni ) quelli per il sì ( falsamente fatti passare per amanti dello sport ) mentre si è fatto credere che i contrari erano nemici dello sport. Ma le falsità le pagheremo tutti in termini di bei soldoni, secondo me visto la tragica situazione finanziaria della città che è costretta a chiudere I wc e a vendere diverse proprietà per ridurre l’enorme debito accumulato forse non era il momento per investire in cattedrali nel deserto.

Zeno 3 sett fa su tio
Vewrgogna, fate come gli Struzzi con le teste sotto la sabbia.

Edulis 3 sett fa su tio
Ecco fatto, ora iniziano a cercare alleati x far passare ideologie e cadreghe 🤮

Baddy 3 sett fa su tio
Risposta a Edulis
Definisca “ideologia”
NOTIZIE PIÙ LETTE