Cerca e trova immobili
CANTONE

Quattrocento franchi e due giorni di congedo

La misura decisa dal Consiglio di Stato per gli impiegati pubblici per far fronte al carovita. Per i sindacati non è abbastanza.
Archivio Ti Press
Fonte Rsi
Quattrocento franchi e due giorni di congedo
La misura decisa dal Consiglio di Stato per gli impiegati pubblici per far fronte al carovita. Per i sindacati non è abbastanza.
BELLINZONA - Ai dipendenti dell'amministrazione cantonale sarà versata un'indennità unica di 400 franchi e concessi due giorni di congedo, al posto dei due e mezzo di cui inizialmente si era vociferato. Lo ha deciso il Consiglio di Stato per far fr...

BELLINZONA - Ai dipendenti dell'amministrazione cantonale sarà versata un'indennità unica di 400 franchi e concessi due giorni di congedo, al posto dei due e mezzo di cui inizialmente si era vociferato. Lo ha deciso il Consiglio di Stato per far fronte al caro vita, dopo l'approvazione del preventivo 2024.

A renderlo noto la Rsi che ha visionato una comunicazione interna inviata agli impiegati. Il portale dell'emittente di Comano, sottolinea che il contributo una tantum sarà elargito in proporzione al grado di occupazione, ma in ogni caso non sarà al di sotto dei 200 franchi. I due giorni di congedo, per i funzionari, saranno usufruibili tra il 2 e il 16 agosto, mentre per i docenti le date saranno definite a marzo. Infine, come deciso durante la discussione sul preventivo, non sarà prelevato alcun contributo di solidarietà.

Dal canto loro i sindacati avevano già annunciato che il contributo unico non sarebbe stato sufficiente. I lavoratori cantonali sono dunque attesi il 29 febbraio a Bellinzona per lo sciopero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE