Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Consiglio esecutivo della Lega dei Ticinesi è stato definito

I quattro rappresentanti regionali sono stati nominati all'unanimità
LEGA DEI TICINESI
Ha avuto luogo a Monteceneri l'Assemblea ordinaria della Lega dei Ticinesi.
Il Consiglio esecutivo della Lega dei Ticinesi è stato definito
I quattro rappresentanti regionali sono stati nominati all'unanimità
MONTECENERI - L'Assemblea ordinaria della Lega dei Ticinesi ha avuto luogo domenica pomeriggio nel Comune di Monteceneri. Erano una quarantina i soci aventi diritto di voto presenti, ovvero i rappresentanti del Movimento a livello federale,...

MONTECENERI - L'Assemblea ordinaria della Lega dei Ticinesi ha avuto luogo domenica pomeriggio nel Comune di Monteceneri. Erano una quarantina i soci aventi diritto di voto presenti, ovvero i rappresentanti del Movimento a livello federale, cantonale e i municipali.

In particolare è definita la composizione del Consiglio esecutivo per il periodo 2021-2023. Secondo lo statuto ne fanno parte di diritto il Consigliere nazionale Lorenzo Quadri, i Consiglieri di Stato Norman Gobbi e Claudio Zali, il Capogruppo in Gran Consiglio Boris Bignasca e come uditore il Presidente del Movimento Giovani Leghisti Stefano Tonini.

A loro si aggiungono quattro rappresentanti nominati all’unanimità dall’Assemblea: Sabrina Aldi per il Luganese, Massimiliano Robbiani per il Mendrisiotto, Patrizio Farei per il Bellinzonese e Alto Ticino, e Alessandro Mazzoleni per il Locarnese e Valli.

Al termine, l’Assemblea ha accolto la proposta del Consiglio esecutivo di nominare Rosanna Molteni, per lunghi anni segretaria amministrativa del Movimento e del Gruppo parlamentare, socia onoraria della Lega dei Ticinesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE