Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Il telelavoro ha migliorato il traffico»

PoLuMe: il progetto di ampliamento dell'A2 anticipato al 2030 non piace ai Verdi del Mendrisiotto
tipress
«Il telelavoro ha migliorato il traffico»
PoLuMe: il progetto di ampliamento dell'A2 anticipato al 2030 non piace ai Verdi del Mendrisiotto
MENDRISIO - La terza corsia dell'A2 tra Lugano e Mendrisio continua a far discutere. Il Consiglio federale ha approvato settimana scorsa il progetto, anticipando i lavori al 2030 anziché al 2040. Ma i Verdi del Mendrisiotto non sono affatto co...

MENDRISIO - La terza corsia dell'A2 tra Lugano e Mendrisio continua a far discutere. Il Consiglio federale ha approvato settimana scorsa il progetto, anticipando i lavori al 2030 anziché al 2040. Ma i Verdi del Mendrisiotto non sono affatto contenti. 

Gli ambientalisti in un comunicato odierno parlano di «gravissime ricadute ambientali e finanziarie» e ribadiscono la propria opposizione assieme ai 6300 firmatari di una petizione contraria, al Municipio di Mendrisio e a diverse associazioni del territorio. 

Per ridurre il traffico nelle ore di punta, scrivono i Verdi, si dovrebbe semmai «promuovere il telelavoro almeno parzialmente anche dopo la pandemia» visto che nelle ultime settimane «anche nei giorni feriali il traffico tra Mendrisio e Lugano è diventato scorrevole». Il governo dovrebbe puntare inoltre sulla «differenziazione degli orari di lavoro e il potenziamento del trasporto pubblico».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE