Federica Galfetti è la segretaria cantonale PPD

«Per la prima volta nella storia del partito è una donna»
BELLINZONA - L’Ufficio presidenziale del Partito Popolare Democratico ha nominato Federica Galfetti nuova Segretaria cantonale e responsabile di Popolo e Libertà. Galfetti - che prende il posto di Nicolò Parente, attuale collaboratore di Raffaele De Rosa - «è la prima donna in Ticino ad assumere questa carica in seno al PPD».
La riorganizzazione in atto aIl’interno del Segretariato cantonale del PPD si può quindi ora ritenere ultimata. La squadra, oltre a Federica Galfetti, si compone di Enea Monticelli in qualità di collaboratore scientifico, Stefania Ruggia segretaria amministrativa. Amedeo Mapelli, avendo intrapreso una nuova formazione, continuerà a collaborare con Popolo e Libertà a tempo parziale.
Federica Galfetti, 1981, residente a Sorengo, ha conseguito un Master in Scienze economiche all’Università della Svizzera italiana di Lugano nel 2006 e una Laurea triennale in Lettere moderne con indirizzo in Letteratura e arti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2016. Con esperienze lavorative in campo finanziario, in particolare nello studio fiduciario di famiglia, e successivamente nel giornalismo, svolgendo il praticantato al Corriere del Ticino, la signora Galfetti ha iniziato la sua collaborazione con il Partito Popolare Democratico nel mese di settembre dello scorso anno, in qualità di collaboratrice scientifica e giornalista presso il segretariato cantonale di Bellinzona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!