Cerca e trova immobili
CANTONE

Una due giorni ticinese per i presidenti del Nazionale e degli Stati

Visita ufficiale per Isabelle Moret e Hans Stöckli che incontreranno una delegazione del Consiglio di Stato.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Una due giorni ticinese per i presidenti del Nazionale e degli Stati
Visita ufficiale per Isabelle Moret e Hans Stöckli che incontreranno una delegazione del Consiglio di Stato.
Durante i colloqui si parlerà pure delle pesanti ripercussioni e della gestione della pandemia. I due presidenti visiteranno anche diverse zone d'interesse del nostro cantone.
BELLINZONA - Domani e giovedì la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il suo omologo agli Stati Hans Stöckli (PS/BE) saranno in Ticino per una visita ufficiale. Una parte delle discussioni ruoterà attorno al...

BELLINZONA - Domani e giovedì la presidente del Consiglio nazionale Isabelle Moret (PLR/VD) e il suo omologo agli Stati Hans Stöckli (PS/BE) saranno in Ticino per una visita ufficiale.

Una parte delle discussioni ruoterà attorno alle ripercussioni e alla gestione della pandemia di Covid-19, indicano oggi in una nota i servizi del Parlamento.

Moret e Stöckli saranno ricevuti dal presidente del Gran Consiglio ticinese, Daniele Caverzasio (Lega), e da una delegazione del Governo ticinese guidata dal suo presidente Norman Gobbi. Accompagnati delle autorità cantonali, i presidenti delle due Camere visiteranno la Centrale comune di allarme (CECAL) dove è previsto un incontro con una delegazione dello Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e della cellula sanitaria COVID-19.

Moret e Stöckli incontreranno anche i rappresentanti dell'Agenzia turistica ticinese e visiteranno l'Istituto di Ricerca in Biomedicina (IRB) di Bellinzona. Affiliato all'Università della Svizzera italiana e fondato nel 2000, l'IRB rientra nelle strutture di ricerca d'importanza nazionale ed è coinvolto nella lotta al coronavirus.

Il programma prevede inoltre una visita a Lugano Arte e Cultura (LAC), centro dedicato alle arti visive, alla musica e alle arti sceniche. Sempre a Lugano, i presidenti saranno ricevuti dall'esecutivo cittadino per una visita di cortesia, mentre nel corso di una tappa a Locarno incontreranno le autorità della città e la presidenza e la direzione del Locarno Film Festival la cui edizione 2020, a causa della pandemia, non si svolgerà nella sua veste abituale, conclude la nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE