Cerca e trova immobili
LUGANO

Covid-19: «Diamo una mano agli anziani e ai bisognosi»

Galeazzi interpella il Municipio chiedendo di intervenire con aiuti mirati
tipress (archivio)
Covid-19: «Diamo una mano agli anziani e ai bisognosi»
Galeazzi interpella il Municipio chiedendo di intervenire con aiuti mirati
LUGANO - «Un aiuto concreto per coloro che necessitano di servizi primari quali spesa e altre questioni amministrative, ma non solo». A chiederlo, tramite un'interpellanza al Municipio, è Tiziano Galeazzi (UDC). All'Esecutivo luga...

LUGANO - «Un aiuto concreto per coloro che necessitano di servizi primari quali spesa e altre questioni amministrative, ma non solo». A chiederlo, tramite un'interpellanza al Municipio, è Tiziano Galeazzi (UDC).

All'Esecutivo luganese vengono poste le seguenti domande:

A) E' disposto il Municipio ad attivarsi per raccogliere richieste del genere da parte di quelle famiglie o persone sole bisognose, comprese le persone in stato di "quarantena" che non possono far fronte alle esigenze di prima necessità ?

B) Sarebbe disposto il Municipio di attivarsi in questo senso? Mettendo a disposizione della popolazione luganese una rete informatica e/o telefonica per informare la popolazione e raccogliere eventuali richieste?

C) E' fattibile in questa emergenza sanitaria (con leggi specifiche ad hoc) poter mettere a disposizione del personale comunale per poter far fronte a queste richieste? Oppure assumere temporaneamente avventizi o personale rivolgendosi agli Uffici Regionali di Collocamento (URC) ?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE