Ti Press
Una veduta del Comune del Luganese
VEZIA
29.11.2019 - 15:030

«Troppi furti, in via ai Ronchi le notti non sono più tranquille»

I consiglieri comunali del PLR di Vezia hanno presentato un'interpellanza al Municipio

VEZIA - I consiglieri comunali del PLR di Vezia hanno presentato un'interpellanza al Municipio a seguito dei ripetuti tentativi di furto perpetrati nel quartiere di Via ai Ronchi delle ultime
settimane, alcuni dei quali andati a segno.

Con l'intenzione di esprimere la preoccupazione dei cittadini del quartiere «dove purtroppo non si dormono più notti tranquille» e ritenendo che attualmente la sicurezza e l’informazione alla popolazione «sia insufficiente», i consiglieri comunali sottopongo le seguenti domande all'esecutivo:

  1. Quanti furti sono stati portati a segno a Vezia nel 2019?
  2. Come interviene la Polizia Ceresio Nord al momento di una segnalazione di tentativi o di avvenuti furti? Durante quali orari?
  3. Che ruolo ha per la prevenzione dei furti l’agente di quartiere?
  4. La Polizia Ceresio Nord è ancora la migliore soluzione per il nostro comune, anche in relazione agli aumenti dei costi degli ultimi anni? Non sarebbe auspicabile valutare una soluzione con la polizia di Lugano?
  5. La Polizia Ceresio Nord è in possesso di una video sorveglianza mobile che avrebbe potuto servire nella fattispecie di via ai Ronchi?
  6. Che informazioni ha dato il Municipio nelle ultime settimane per avvisare la popolazione?
  7. Il sito internet di Vezia molto carente d’informazioni utili alla cittadinanza sulla parte sicurezza, come mai? Pensate che sia sufficiente? Come volete migliorarlo?
  8. Perché la popolazione di Vezia non è stata coinvolta nel progetto “PREVEDERE 2.0” Campagna regionale di prevenzione contro i furti con scasso nelle abitazioni del 2019?
  9. Perché c’è così poca informazione nei media (vedi Origlio) sui diversi furti avvenuti a Vezia nelle ultime settimane?
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:44:24 | 91.208.130.89