Chiusura della Muttoni Sa, Plr: «È compito della politica essere attenti e vigili»

«La massimizzazione del mercato, l’inasprimento della concorrenza anche a livello locale, porta ad una lotta “tra poveri” che vede tutti perdenti»
FAIDO - La notizia della chiusura della ditta Muttoni di Faido ha scosso l’intera Leventina, e non solo. E a qualche giorno dalla notizia il PLR di Faido ha deciso di esporsi: «La sezione locale è inquieta. L’aspetto partitico viene in secondo, quando da domani a soffrire sul territorio vi saranno le maestranze e le rispettive famiglie».
«La massimizzazione del mercato, l’inasprimento della concorrenza anche a livello locale, porta ad una lotta “tra poveri” che vede tutti perdenti, soprattutto quando poi si tratta di imprese locali» prosegue il PLR.
Per regioni a basso impatto economico, come la media valle, «ogni franco investito sul territorio ha un effetto benefico sull’economia locale».
Stando alla sezione locale, un orizzonte diverso «deve essere contemplato negli scenari per la media Leventina. È compito della politica essere attenti e vigili a questi preoccupanti segnali».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!