Cerca e trova immobili

FAIDOLa Muttoni SA chiude i battenti

21.05.19 - 12:58
Lettera di disdetta per i 12 dipendenti
tipress (archivio)
La Muttoni SA chiude i battenti
Lettera di disdetta per i 12 dipendenti

FAIDO - La Muttoni SA di Faido ha deciso di chiudere i battenti entro la fine dell'anno. Ai 12 dipendenti dell'impresa edile, quasi tutti residenti nella regione, è già stata inviata la disdetta del contratto di lavoro.

«La decisione, che non è legata a motivi economici, era nell'aria. Già da tempo il titolare aveva espresso la volontà di abbassare le saracinesche», ha dichiarato alla RSI Claudio Isabella dell’OCST.

«Non è stato un provvedimento facile, ma non possiamo più proseguire in un settore disastrato», ha aggiunto Cleto Muttoni. Per alcuni operai è previsto il prepensionamento, mentre per altri è in corso la ricerca di un nuovo impiego.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 4 anni fa su tio
Ne dovranno ancora chiudere. Ormai lavorano solo stranieri. Auguri per un cantone che sta morendo

barracuda 4 anni fa su tio
Avanti alle ditte Italiane e noi a casa

Max1 4 anni fa su tio
Triste che imprese Ticinesi con operai Ticinesi devono chiudere ... mente diamo gli appalti cantonali a ditte che si rivelano della mafia.. visto l’arresto del ceo di chi ha costruito il tunnel di alptransit del ceneri Una piccola realtà Leventinese schiacciata da inciucci ... dai ma come possiamo ribellarci se è già la nostra politica ad accettare questa situazione? Ditte Italiane che hanno fatto il ponte di Genova e che prendono ancora l’appalto per lo stesso ponte che ... hanno qui solo un ufficietto è una casella postale... quando hanno bisogno di operai arrivano dalla vicina Italia in prestito... Ma svegliatevi... prima che tutte le nostre ditte storiche chiudano!!!!!

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Max1
E si sa anche come fanno a pagare gli stipendi, lavori 220 ore e te ne mettono in busta 130, ti pagano ma ne restituisci la metà oppure lavorano in nero, non pagano gli oneri, falliscono, aprono impresette che stanno in piedi il tempo di fare buchi per milioni ecc, ecc....., eppure essendo più a buon mercato sono le ditte più in voga. Io perdo costantemente lavori perché c'è chi lavora ad un buon 25% in meno...., passiamo ancora per ladri.

Yoebar 4 anni fa su tio
In questo settore se assumi stranieri ad uno stipendio basso vivi, se dai lavoro ai nostri con i prezzi concorrenziali che ci sono fai una morte lenta fin che chiudi i battenti. Saggia decisione.

F/A-18 4 anni fa su tio
Settore disastrato! Questa è la realtà, purtroppo i sondaggi e le statistiche continuano a spantegare ottimismo da tutti i pori, invece stiamo avanzando velocemente contro ad un muro, complice la politica e tutte le nuove ditte nate in questi ultimi anni che sono cresciute a fianco di enormi capitali immessi nel mercato e di cui non si sa la provenienza. In verità si sa la provenienza come lo si sapeva quando entrava a vagonate nelle nostre banche ma questo interessa poco. Se poi ci mettiamo i massicci investimenti dei fondi di assicurazioni ecc, la frittata è servita.
NOTIZIE PIÙ LETTE