MENDRISIO
«Niente tassa di cancelleria per persone disoccupate e in assistenza»
Massimiliano Robbiani chiede al Municipio di Mendrisio di seguire l'esempio di Bellinzona

Ti Press (archivio)
Il consigliere comunale della Lega
«Niente tassa di cancelleria per persone disoccupate e in assistenza»
Massimiliano Robbiani chiede al Municipio di Mendrisio di seguire l'esempio di Bellinzona
MENDRISIO - Dopo che il Municipio di Bellinzona ha stabilito di non far pagare la tassa di cancelleria ai disoccupati e alle persone in assistenza, Massimiliano Robbiani (per il Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti) chiede di introdurre ...
MENDRISIO - Dopo che il Municipio di Bellinzona ha stabilito di non far pagare la tassa di cancelleria ai disoccupati e alle persone in assistenza, Massimiliano Robbiani (per il Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti) chiede di introdurre l'esenzione anche a Mendrisio. «Pensiamo che sia un piccolo gesto e un atto dovuto da concedere a chi è in cerca di un nuovo posto di lavoro. Persone che vivono già in una situazione di difficoltà e non solo finanziaria», si legge nell'interrogazione.
Queste le domande sottoposte all'attenzione del Municipio
- Il Municipio di Mendrisio è intenzionato a seguire l’esempio di Bellinzona, ovvero, esonerare dal pagamento la tassa di cancelleria per il rilascio del certificato di domicilio e del certificato di buona condotta per le persone in disoccupazione e per quelle in assistenza?
- Quante sono state le 2018 le persone disoccupate e in assistenza che hanno richiesto in Comune il certificato di domicilio e il certificato di buona condotta? Quanti fr., in tassa di cancelleria, sono stati prelevati?
- Quanti sono attualmente i disoccupati di Mendrisio Iscritti all’URC?
- In che % i disoccupati di Mendrisio, finito il termine della rendita di disoccupazione, finiscono in assistenza?
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO



