Cerca e trova immobili

CANTONEMarcello Censi rinuncia a un nuovo mandato

08.11.18 - 09:17
«Gli impegni professionali purtroppo non sono più conciliabili», ha dichiarato il deputato PLR
tipress
Marcello Censi rinuncia a un nuovo mandato
«Gli impegni professionali purtroppo non sono più conciliabili», ha dichiarato il deputato PLR

BELLINZONA - Il deputato PLR Marcello Censi ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni cantonali rinunciando a un nuovo mandato. «Nel 2016 ho avuto l’opportunità di subentrare in Parlamento. Un esperienza che ho vissuto e sto tuttora vivendo con entusiasmo e che mi ha permesso di crescere sia come politico di milizia che come uomo. Ho avuto modo di approfondire e di trattare quale relatore diversi temi nelle tre commissioni in cui siedo».

«In questi tre anni di attività politica - spiega - ho capito che se ci si vuole dedicare seriamente e con dedizione alla cosa pubblica bisogna investire tempo ed energie, a scapito della propria attività professionale e famigliare. Bisogna pertanto fare delle scelte… con senso di responsabilità a malincuore e non senza difficoltà sono giunto alla conclusione che gli impegni professionali purtroppo non sono più conciliabili con un nuovo mandato e non mi permettono di garantire il necessario impegno che la carica di parlamentare richiede. Pertanto alle elezioni del 2019 non sarà mia intenzione sollecitare un nuovo mandato».

Quello di Censi, assicura, non è un addio «ma semplicemente un arrivederci! Grazie a tutti per la preziosa collaborazione avuta in questi anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE